Termini e Condizioni - Contratto di Vendita

Ambito Territoriale

Accettiamo ordini con consegna in tutto il mondo.

Spedizioni

1) COSTI

Le spedizioni sono GRATUITE per ordini superiori a 29 €.
Se l'ordine risulta inferiore a 29 €, il costo della spedizione è a partire da 
5,49 € per il servizio di consegna express in 24/48 ore.

Per il contrassegno è previsto un supplemento di 5,90€ richiesto dal Corriere BRT Bartolini per il maneggio del contante.

ATTENZIONE!
  • Non è previsto alcun sovraprezzo per spedizioni in località disagiate, Isole, Calabria, Campania e Sicilia!
  • La spedizione gratuita viene applicata all'ultimo passaggio del Checkout sottoforma di sconto al 100%.
    Puoi stare tranquillo, troverai questo sconto nel riepilogo del totale dell'ordine prima di confermare l'ordine stesso!

NOTA: la spedizione gratuita NON E' cumulabile con altri sconti (coupon, promo o offerte estemporanee su singoli prodotti) 

I costi di spedizione possono variare in base al peso totale del pacco da spedire.
L'esatto importo della spedizione verrà calcolato, durante il checkout, una volta che avrai comunicato l'indirizzo di spedizione.

2) TEMPI

I clienti che effettuano gli ordini entro le 14 ricevono la merce il giorno successivo (circa 24 ore).
I clienti che effettuano gli ordini dopo le 14 ricevono la merce entro i due giorni successivi. (circa 48 ore)

Se un ordine viene ricevuto dopo le ore 14 di venerdì, o il sabato e la domenica, è necessario considerare la merce in partenza il lunedì successivo.
Esempio: ordine effettuato il venerdì alle ore 16 -> merce spedita il lunedì mattina -> consegnata al cliente il martedì.

3) ALTRI DETTAGLI 

Vengono effettuati 2 tentativi di consegna.

I tempi indicati si intendono, chiaramente, salvo complicazioni del corriere (BARTOLINI) e dello staff. In ogni caso, nella remota ipotesi che ciò accada, provvederemo a comunicarvi tale ritardo tempestivamente.

Per le isole è necessario considerare 24 ore in più rispetto ai tempi "standard"

Fattura di acquisto

Se richiesto e se presente il numero di partita iva all'interno dell'ordine, emettiamo fattura del materiale spedito e la inviamo tramite e-mail o all'interno del pacco all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra.
Effettuando l'ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all'e-mail di accettazione del contratto.

Reso e Recesso

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:

· Del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo

BEAUTIFUL HAIR S.R.L
Via Giovanni Tranquilli 42, 63100 Ascoli Piceno (AP)
Telefono e Fax: +39 0736 341359

· Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo

BEAUTIFUL HAIR S.R.L.
Via Giovanni Tranquilli 42, 63100 Ascoli Piceno (AP)
Telefono e Fax: +39 0736 341359

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

BEAUTIFUL HAIR S.R.L. comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Lo stesso articolo lett. e) esclude la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento per beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Si precisa che se il Prodotto è stato ritirato in un Punto Vendita BEAUTIFUL HAIR S.R.L., il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita BEAUTIFUL HAIR S.R.L.. Ti preghiamo, dunque, in tal caso di recarti presso il nostro punto vendita interessato e di contattare il personale, che sarà a tua disposizione. Similmente, se il Prodotto è stato ritirato in un Punto Vendita Affiliato BEAUTIFUL HAIR S.R.L., il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita Affiliato BEAUTIFUL HAIR S.R.L.. Se invece il Prodotto è stato acquistato sul Sito, il Prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: BEAUTIFUL HAIR S.R.L. S.r.l., Via Giovanni Tranquilli 42, 63100 Ascoli Piceno (AP). BEAUTIFUL HAIR S.R.L. ritirerà i beni a sue spese solo qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, BEAUTIFUL HAIR S.R.L. provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. BEAUTIFUL HAIR S.R.L. si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a BEAUTIFUL HAIR S.R.L.. In caso contrario, BEAUTIFUL HAIR S.R.L. (o il Punto Vendita Affiliato, a seconda del caso) potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione, con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti. 

Nota

Il sito noihb.it è di proprietà di BEAUTIFUL HAIR S.R.L., pertanto il contratto di vendita che si applica su noihb.it è di BEAUTIFUL HAIR S.R.L.

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati tramite PayPal, Bonifico, Carta di Credito e Contrassegno (massimo € 199). Il contrassegno prevede un sovrapprezzo di 5,9 €.