Hai cambiato colore di capelli e ti ritrovi con le sopracciglia troppo chiare o troppo scure? Vuoi donare definizione all'arcata sopraccigliare, scurendole leggermente?
Scopriamo subito come tingere le sopracciglia per ottenere un effetto davvero naturale!

Prima di addentrarci nei consigli prettamente pratici, ricordiamo che, qualsiasi tinta scegliate, è sempre bene testare il prodotto almeno 48 prima, così da evitare possibili reazioni allergiche!

Altro veloce, ma utile consiglio è quello di evitare, se scegliamo di tingere le sopracciglia per dar loro maggiore definizione, colori troppo diversi da quello reale, preferendo un tono di differenza al massimo!

Tingere le sopracciglia: scegliere la tinta!

No, per tingere le sopracciglia non è il caso di utilizzare una qualsiasi colorazione, ma bisogna ricorrere a specifiche tinte, facilmente reperibili in commercio.
Da anni, la nostra preferita e l'unica che proponiamo ai nostri clienti è la tinta Goralin, senza ammoniaca e parabeni e disponibile in 4 nuance.
La sua formulazione delicatissima la rende ideale anche per le aree più sensibili del corpo e in soli 5 minuti regala un colore intenso e luminoso.

Come tingere le sopracciglia in totale sicurezza

Tingere le sopracciglia non è affatto difficile, ma ci sono alcune accortezze da ricordare, trattandosi di un'area così delicata e vicina agli occhi.
La prima cosa da fare prima di iniziare ad applicare la tinta è coprire le aree attorno alle sopracciglia con della vaselina o con una crema protettiva come questa, in modo da evitare macchie sulla cute.

A questo punto potremo iniziare. Per quanto riguarda la tinta per sopracciglia Goralin, basterà miscelare circa 5 ml di prodotto con 5 ml di ossidante (già contenuto all'interno della confezione), seguendo il rapporto 1:1.
Con un pennellino molto sottile o un semplice bastoncino di cotone potremo poi procedere alla stesura della tinta, facendo attenzione a evitare accumuli di prodotto.

Dovremo poi semplicemente attendere il tempo di posa: nel caso del Goralin si va dai 3 ai 5 minuti. È importante seguire sempre le indicazioni, senza diminuire o aumentare il tempo di posa.
Al momento del risciacquo, potremo utilizzare un detergente delicato per eliminare ogni residuo e...il gioco è fatto!

Come avete visto, tingere le sopracciglia è davvero facile e veloce con i giusti accorgimenti e, qualsiasi sia il motivo per cui hai scelto di farlo, sicuramente otterrai un ottimo risultato!