Ami sfoggiare i tuoi boccoli, ma nell'ultimo periodo hanno perso corpo e vitalità? Tendono ad appiattirsi facilmente?
In questo articolo scopriamo come trattare i ricci senza volume, per assicurarti una chioma incredibile ed esaltare il naturale movimento dei tuoi capelli!

Perché i ricci perdono volume?

Ti chiedi perché ti ritrovi ricci senza volume? Devi sapere che anche il taglio e la lunghezza giocano un ruolo fondamentale! Capelli troppo pesanti tendono infatti a perdere volume: per questo è importante trovare con l'aiuto della propria parrucchiera il taglio perfetto e definirlo almeno una volta ogni due mesi.
Ricci senza volume possono essere anche causati, oltre che da capelli sottili in partenza, da una chioma stressata e asottigliata, sottoposta spesso a trattamenti chimici come decolorazione o colorazione.

Ricci senza volume: i trattamenti

Se la causa primaria dei ricci senza volume è da rintracciare nello "sfruttamento" del capello, è possibile ricorrere a dei trattamenti specifici che aiutino a rinforzare la chioma, aumentandone visibilmente la corposità.
Per esempio, se notate un assottigliamento della fibra capillare e capelli che hanno perso vitalità e resistenza, il trattamento che fa per voi è il Botox Capillare, di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

Il kit di Tmt Botuoxigene permette di realizzare il trattamento a casa anche alle meno esperte. Grazie alla formulazione con Cheratina e Collagene, Botuoxigene rimpolpa il capello, dona corposità e morbidezza, rinforza e ripristina la naturale elasticità capillare. Va effettuato una volta al mese circa e i risultati migliorano anche applicazione dopo applicazione!

Ricci senza volume: Lo styling

I prodotti di styling sono fondamentali per evitare che i ricci appaiano senza volume e tendano ad appiattirsi.
Nel caso in cui vi troviate a dover risvegliare ricci senza volume, il consiglio che vi diamo è quello di miscelare una crema di definizione per i ricci con una mousse volumizzante, senza esagerare mai nella quantità di prodotto utilizzato onde evitare l'effetto opposto a quello desiderato.

Un duo amatissimo ormai da anni è quello composto dal Curls Rock Amplifier di Tigi e la Strong Hold Mousse dello stesso brand. Se il Curls Rock aiuta a ridefinire il boccolo, la mousse assicura lunga tenuta e corpo anche ai ricci senza volume, evitando il crespo e senza seccare la chioma.

Il duo Cristall, firmato TMT, invece, contiene Semi di Lino per un effetto brillantezza assicurato. La Rolling Cream aiuta a ridisegnare onde e ricci perfetti, mentre la mousse garantisce volume immediato. I capelli rimangono idratati e dall'aspetto sano e leggero!

Insomma, non avete più scuse per continuare a lamentarvi dei vostri ricci senza volume: la soluzione è a pochi click!