Sogni una chioma vaporosa come una nuvola o un'acconciatura da vera diva, ma hai i capelli troppo sottili?
Non preoccuparti: con la polvere volumizzante per i capelli sarà davvero facile ottenere una capigliatura incredibilmente corposa, ogni giorno!
Se ti stai chiedendo di cosa stiamo parlando, non ti preoccupare. In questo articolo troverai tutte le informazioni utili sulla polvere volumizzante!

Cos'è la polvere volumizzante per capelli

Quando parliamo di polvere volumizzante intendiamo degli specifici prodotti, in polvere finissima appunto, pensati per regalare immediatamente corpo e texture ai capelli.
Solitamente questo genere di prodotti sono realizzati in formulazioni opache, che si fondono facilmente sui capelli senza cambiarne colore, sollevando le radici e garantendo una chioma davvvero maxi.
La polvere volumizzante per capelli non appesantisce, aiuta a mantenere la piega più a lungo poichè assorbe il sebo in eccesso e dona consistenza e forza dalle radici alle punte.

Per chi è pensata

La polvere volumizzante per i capelli è pensata per chi presenta capelli fini, che tendono ad appiattirsi velocemente. Adatta anche in caso di capelli grassi, dona texture incredibile, assorbe il sebo senza inaridire il capello.
È inoltre un'ottima alleata nel caso di capelli diratati o assottigliati, poichè crea movimento e nasconde le zone più "spoglie".

Quando utilizzare la polvere volumizzante per capelli

La polvere volumizzante non sporca, assicura una messa in piega duratura e può quindi essere utilizzata ogni giorno senza nessun problema. È inoltre ideale per creare acconciature vaporose e con tenuta extra.
L'applicazione è facilissima: basta metterne una piccola quantità sulle radici e, dopo qualche secondo, passare le dita per uniformarla anche sulle lunghezze.

La nostra raccomandazione

Non tutte le aziende producono la polvere volumizzante per i capelli, ma la richiesta è sempre più alta. Una delle polveri volumizzanti professionali ormai da anni in commercio e amatissima da uomini e donne, è quella di Kemon.

Kemon And Dry Powder è una polvere opacizzante che regala massimo corpo e una tenuta forte. Dalla formulazione completamente vegana e senza Parabeni, presenta principi attivi che proteggono il capello giorno dopo giorno dagli agenti aggressivi e dai raggi Uv: contiene infatti Procianidine da Semi d'Uva, che rallenta il processo di invecchiamento capillare, e Acido Ferulico, barriera ideale contro i raggi solari.

Insomma, non vi resta che provare e sfoggiare una chioma davvero degna di una stella del cinema anni 30!