L'Olio Essenziale di Neroli è un vero elisir di bellezza per la nostra pelle: in questo articolo scopriremo tutte le sue proprietà e come sfruttarlo nella nostra skincare quotidiana per idratare e illuminare il viso!

Cos'è l'Olio Essenziale di Neroli?

L'Olio Essenziale di Neroli si ricava, per distillazione, dai fiori di arancio amaro, pianta da frutto originaria dell'Asia, ma oggi coltivata in tutta l'area del Mediterraneo. Dal profumo fresco e rinvigorente, questo Olio Essenziale è ormai sfruttato da secoli nell'industria cosmetica, farmaceutica, nell'aromaterapia e persino in pasticceria.

Le proprietà dell'Olio Essenziale di Neroli

Sfruttato nell'aromaterapia per combattere stress e insonnia, l'Olio Essenziale di Neroli è davvero un toccasana per la pelle. Vediamo il perché!

1. Ha azione purificante e antibatterica, in grado di eliminare le impurità cutanee senza aggredire!

2. L'Olio Essenziale di Neroli ha azione antiossidante e rigenerante. Protegge dall'azione dei radicali liberi che nel tempo, stimolati da fattori esterni come raggi Uv e Smog, causano perdita di elastina e collagene causando perdita di tono ed elasticità alla pelle. Stimola inoltre il rinnovamento cellulare, aiutando a prevenire quindi la comparsa di rughe e segni d'espressione.

3. Idrata la pelle, l'ammorbidisce e la protegge. Forma un film attorno alla cute in grado di proteggerla dagli agenti aggressivi e di rallentare la perdita di idratazione.

4. Stimolando il processo di rinnovamento, assicura luminosità all'incarnato e migliora la texture cutanea.

Chi dovrebbe usare l'Olio Essenziale di Neroli?

L'Olio Essenziale di Neroli è un assoluto must-have per la pelle da normale a molto secca. Può essere utilizzato anche sulla pelle mista o sensibile in tutte quelle occasioni, come durante l'inverno, in cui la pelle tende a perdere la sua naturale idratazione e appare irritata e con desquamazioni leggere.

I migliori prodotti con Olio Essenziale di Neroli

Tra i tanti cosmetici che oggi sfruttano i benefici dell'Olio Essenziale di Neroli, spicca la linea omonima di Decléor, amatissimo brand francese di cosmesi professionale.
Questa linea, caratterizzata da altissime percentuali di Neroli, è stata pensata per le pelli da normali a molto secche e aiuta a ritrovare un viso luminoso, disteso e perfettamente idratato. Vediamo come si compone.

A ciascuno la sua: 3 creme, 1 obiettivo

La linea di Decléor arricchita con Olio Essenziale di Neroli propone tre creme così da poter rispondere a ogni esigenza. Si va dalla Light Cream, impalpabile e di facile assorbenza pensata per le pelli normali e leggermente secche, alla Rich Cream, più corposa e creata per le pelli secche, sino alla Cocoon Cream, una vera coccola nutriente per le pelli estremamente disidratate.
Tutte le creme sono state formulate per nutrire e idratare in profondità, illuminando il viso e regalando protezione anche nei climi più estremi!

Belle anche di notte!

Adatto anche alle più pigre, il balsamo notte all'Olio essenziale di Neroli ha una morbidissima consistenza che si scioglie a contatto con la pelle per idratarla intensamente durante tutta la notte. Lenisce immediatamente rossori e infiammazioni, donando un'immediata sensazione di comfort. Al risveglio la pelle apparirà setosa e incredibilmente rivitalizzata. Da utilizzare anche quotidianamente nel caso di pelle secca e molto secca, due o tre volte a settimana nel resto dei casi. Con il 100% di ingredienti di origine naturale.

Ps. La sua fragranza rilassante vi assicurerà un sonno di bellezza profondo e rivitalizzante! Provare per credere!

Il siero

Amatissimo e ormai conosciuto in tutto il mondo, il siero all'Olio Essenziale di Neroli di Decléor è un vero e proprio concentrato totalmente naturale di bellezza. Racchiude in sè tutte le meravigliose proprietà del Neroli, dona idratazione intensa, nutrimento, comfort, luminosità alla pelle e aiuta a prevenire e distendere rughe e segni d'espressione. Adatto alla pelle da normale a molto secca, va utilizzato una volta al giorno almeno, la mattina o la sera in base alle preferenze, e massaggiato fino a completo assorbimento. I risultati saranno visibili sin dalle prime applicazioni e il viso apparirà disteso, omogeneo e levigato, la pelle più forte ed elastica, davvero in salute!