I capelli secchi e disidratati sono il cruccio di molte donne, ma anche di tanti uomini. In questo articolo scopriamo come prendercene cura a partire dallo shampoo con una lista dei migliori shampoo per capelli secchi!
I capelli secchi non solo sono difficili da gestire e tendono a spezzarsi più facilmente rispetto ad altre tipologie di capello, ma spesso mostrano anche un poco gradevole “effetto paglia”.
Questa tipologia di capelli può peggiorare in estate, a causa di salsedine, sole, lavaggi frequenti e cloro, così come sono facilmente riscontrabili tra chi è costretto a lavare la chioma molto spesso.
Proprio perché anche la detersione può essere causa di disidratazione, vediamo quali sono i migliori shampoo per capelli secchi, ad azione idratante e nutriente, per ritrovare la naturale morbidezza capillare.

Nhp Bagno Nutriente all’Argan

Ricca formulazione, texture vellutata e tanto Olio di Argan: lo shampoo di Nhp ti assicura un immediato effetto velluto e per questo è impossibile non nominarlo tra i migliori shampoo per capelli secchi. Nutre in profondità anche i capelli più secchi, aiuta a disciplinare la chioma, a tenere sotto controllo il crespo e a donare nuova luminosità. Contiene Argan e Macadamia, ingredienti ormai noti per l’azione antiossidante e nutriente. Senza Parabeni, Sles e Coloranti.

Tmt Evò Shampoo Hydrabio

Ideale per i capelli secchi causati da eccessivi lavaggi. Tmt Evò Hydrabio è tra i migliori shampoo per capelli secchi grazie alla sua estrema delicatezza sulla fibra capillare e sulla cute e grazie alla sua formulazione arricchita con Betaina, dalle proprietà idratanti, e Olio di Argan, illuminante e nutriente. Lascia la chioma incredibilmente leggera e vitale!

Kerastase Soleil Bain Apres Soleil

Lo shampoo solare per eccellenza: lo inseriamo in questa lista dei migliori shampoo per capelli secchi poiché è un ottimo alleato nei mesi estivi quando, come abbiamo detto, i capelli sono esposti a sole, cloro e salsedine, fattori che causano disidratazione e il tanto odiato effetto paglia. Con Acqua di Cocco, Vitamina A e filtri solari, pulisce senza aggredire il cuoio capelluto e lascia i capelli morbidi e idratati davvero a lungo, proteggendoli dalle aggressioni esterne. 

Redken All Soft Mega Shampoo

Shampoo per capelli estremamente secchi, che appaiono difficili da pettinare, crespi e indeboliti. Contiene infatti un prezioso mix di Olio di Sacha Inchi, Aloe Vera ed Estratto di Cactus in grado di rigenerare in profondità la chioma, senza appesantire. Adatto anche a capelli molto grossi e crespi perché districa e disciplina, garantendo morbidezza sin dal primo utilizzo!

Echos Shampoo Idratante

Made in Italy, profumo di vaniglia, formulazione con Proteine del Latte e del Grano: potevamo non inserirlo nella lista dei migliori shampoo per capelli secchi? Idrata, nutre e deterge senza aggredire. La chioma ritrova tutta la sua naturale vitalità, risulta morbida e leggerissima. Da provare subito!

Siamo certi che quello che diventerà il vostro shampoo del cuore è tra questa lista dei migliori shampoo per capelli secchi! Non vi resta che provare e riscoprire il piacere di sfoggiare capelli morbidi, corposi e vitali!