Eh, sì! Tra poco si torna a scuola!
Per aiutarvi a essere sempre perfette anche tra i banchi e le sudate carte, abbiamo selezionato alcune acconciature facili per la scuola che vi faranno sentire sempre perfette! Seguite i consigli dei nostri Stylist per look sempre impeccabili...da 10 e lode!

Acconciature per la scuola: il semi-raccolto con la treccia!

Alzi la mano chi non ha mai realizzato questo semi-raccolto, facilissimo da fare anche quando ci si è alzate all'ultimo minuto! Perfetta per le più romantiche o per chi ama i look senza tempo!
Basta selezionare due piccole ciocche di capelli, intrecciarle e raccoglierle sulla nuca!

Il consiglio dello stylist

Per un look fresco e vivace che duri tutto il giorno, meglio dare texture ai capelli, creando delle onde leggere anche sulle lunghezze. Basta utilizzare degli spray a base di sale, che donano corpo e un delicato "effetto spiaggia"! Perfetto il Sea Salt Spray di Kemon, arricchito con sali marini, che assicura un effetto ondulato che dura tutto il giorno!

Acconciature per la scuola: lo chignon!

La più comune e nota delle tipiche acconciature per la scuola, lo chignon è un evergreen incontrastato, ideale anche quando non si ha tempo di lavare i capelli dopo tante ore di studio!
Dona a tutte e aiuta a far sembrare più affusolato il collo e il viso! Per renderlo più attuale, usa una ciambella dello stesso colore dei tuoi capelli, ma non tirare troppo le ciocche e lasciale morbide sulla nuca e sulla fronte.

Il consiglio dello Stylist

Rendi di tendenza il tuo chignon dando volume alla chioma! Lo shampoo secco, come Bee Hive di Tigi, rinfresca la piega, assorbendo il sebo in eccesso, ma dona anche corpo e volume ai capelli, per un look impeccabile anche con un semplice chignon! Vaporizzalo la mattina sulle radici da una distanza di 30 cm (non esagerare con la quantità per evitare striature bianche), attendi qualche minuto e spazzola i capelli fino alle punte. Sentirai i capelli "gonfiarsi" tra le dita!

Acconciature per la scuola: coda sì, ma con un twist!

La coda è senza dubbio la più usata tra le acconciature per la scuola, perfetta per quando non si ha tempo di lavare i capelli, ma anche per pura praticità.
Per renderla diversa dal solito e distirguersi, la tendenza vuole che la coda sia ben tirata, lasciata cadere da un lato e che una ciocca di capelli venga utilizzata a coprire l'elastico.
Si avrà così un look facile da realizzare, ma fresco e vivace!

Il consiglio dello stylist

La coda di tendenza è quella laterale, ben tirata sulla nuca e luminosissima. Per aiutarvi a realizzare quest'acconciatura per la scuola, potete applicare i Cristalli di Luce di Echosline che aiutano a tenere sotto controllo il crespo, aiutano a districare la chioma e assicurano extra-brillantezza che dura a lungo! Ideali anche dopo la piastra per rendere il liscio...incredibile!

E voi, quale tra queste acconciature per la scuola scegliereste? Ora però...tornate a studiare!