Secondo recenti studi, una delle principali cause di invecchiamento cutaneo è da individuare nella continua esposizione a device digitali come smartphone e pc.
Possiamo quindi parlare di vere e proprie rughe da computer!
Ma come è possibile e come prevenire questa problematica? Continua a leggere per scoprirlo!

Come e perchè si formalo le rughe da computer

Tutti i device digitali, smartphone, pc e televisori, emettono radiazioni elettromagnetiche e luce blu artificiale, in grado di penetrare più in profondità nell'epidermide rispetto ai raggi Uv.
Le radiazioni e la luce blu quindi vanno a minare costantemente l'integrità strutturale cutanea, sottoponendo la pelle a un forte stress ossidativo.
Da qui quindi la formazione delle rughe da computer, perdita di tono ed elasticità, colorito grigio e occhiaie scure. La pelle apparirà quindi stressata e opaca!

Prevenire le rughe da computer

Che siano per lavoro o per svago, le ore che passiamo quotidianamente davanti a smartphone o computer sono davvero tante!
Le conseguenze possono essere importanti non solo per la pelle, con la formazione di rughe da computer, occhiaie e borse, ma anche per gli occhi.
È quindi importante ridurre il tempo speso di fronte ai device digitali: se questo non ci è possibile, è allora importante mantenere la pelle quanto più possibile idratata e nutrita, trattandola con prodotti specifici.

Come evitare e curare le rughe da computer

Come abbiamo detto, per evitare l'affaticamento cutaneo, è di primaria importanza mantenere la pelle perfettamente idratata e nutrita.

Il primo brand ad aver creato una linea di prodotti specifica per il cosiddetto e-aging, l'invecchiamento cutaneo da radiazioni e luce blu, è Covermark, azienda da anni nota in tutto il mondo in quanto leader nel settore del camouflage estetico.
Covermark ha infatti lanciato nel mercato Botuline, una linea composta da 3 prodotti per una completa skincare idratante e rimpolpante in grado di contrastare le 4 principali cause di invecchiamento della pelle: l'età, con la naturale diminuzione di collagene ed elastina, il foto-invecchiamento, le contrazioni legate ai movimenti dei muscoli facciali e, appunto, l'e-aging.

La linea Botuline è formulata con un pool di ingredienti attivi di ultima generazione e una preziosa combinazione di peptidi biomimetici in grado di idratare e illuminare la pelle, rendendola più elastica sin da subito. Scopriamo questi meravigliosi prodotti per dire addio alle rughe da computer!

Covermark Botuline Visage

Una crema vellutata e corposa, che si stende ed assorbe facilmente lasciando la pelle morbidissima e setosa. Aiuta a ridurre l'aspetto delle rughe e delle linee di espressione, ripristinando la naturale tonicità cutanea e prevenendone la disidratazione.

Covermark Botuline Serum

Una formula concentrata, un booster di idratazione che idrata, nutre e migliora l'elasticità della pelle. La sua texture leggerissima assicura massimo comfort e lascia il viso fresco e luminoso.
Durante le stagioni più calde può essere usato anche da solo, ma dà il meglio di sè se abbinato alla crema viso e alla crema occhi.

Covermark Botuline Yeux

Una crema gel con texture ultra-soft per trasformare la skincare in un vero e proprio momento di benessere. Ricchissima di attivi, questa crema per il contorno occhi ha non solo azione idratante, ma anche anti-infiammatoria ed è quindi ideale per prevenire e attenuare occhiaie e borse sotto gli occhi.

Insomma, non c'è nulla da temere: con questa linea davvero esclusiva è senz'altro possibile evitare il problema delle rughe da computer! Da provare subito!