Ci hai pensato a lungo e finalmente ti sei concessa la stiratura alla cheratina per capelli sempre lisci e perfetti?
Sappi che con alcuni semplici step potrai mantenere il liscio ancora più a lungo!
Scopriamo allora come prendersi cura dei capelli dopo la stiratura alla cheratina in 3 step!

1. Sii delicata!

La stiratura alla cheratina è un trattamento chimico e, come tale, tende a indebolire leggermente il capello. Si rivela quindi particolarmente importante l'utilizzo di detergenti delicati e non aggresivi verso la cute e la fibra capillare.
Per prendersi cura dei capelli dopo la stiratura alla cheratina, scegliamo degli shampoo leggeri, che puliscano senza intaccare il naturale film idrolipidico di pelle e capelli.

Lo shampoo Kerasilk Control di Goldwell, per esempio, risulta particolarmente delicato e ha azione azione anticrespo. Aiuta quindi a rimuovere impurità e sebo in eccesso, levigando la fibra capillare senza disidratarla. Il risultato saranno capelli morbidi e leggerissimi.

Altro shampoo, pensato specificatamente per il mantenimento dello stiraggio alla cheratina è lo shampoo di Alfaparf Lisse Design, arricchito con Olio di Babassù e Cheratina. Rispetta il ph cutaneo e idrata con leggerezza il capello! Irrinunciabile per chi ha utilizzato lo stiraggio Lisse Design, sempre di Alfaparf.

Altra opzione perfetta è lo shampoo Keraterm di Fanola, creato per capelli stirati e trattati. Non appesantisce e aiuta a prolungare l'effetto lisciante e anticrespo, nutrendo i capelli in profondità!

2. Coccola i capelli con impacchi e maschere!

I capelli trattati hanno bisogno più dei capelli naturali di essere coccolati con maschere e impacchi specifici. Ricordatevi quindi di nutrirli e idratarli a ogni lavaggio!
Preferite maschere dalla texture corposa, ricche di attivi ad azione ristrutturante e oli naturali emollienti e rigeneranti.
Quali sono alcune delle migliori maschere per prendersi cura dei capelli dopo la stiratura alla cheratina?

La maschera Kerasilk Control di Goldwell è ideale da abbinare allo shampoo, di cui abbiamo già parlato, poiché contiene Cheratina e Seta Liquida. Ha una texture vellutata e ricca che ammorbidisce il capello, lo nutre e lo idrata, eliminando l'effetto crespo. Perfetta quindi per il mantenimento di capelli super setosi e brillanti!

Fanola Keraterm Mask è invece una maschera corposa arricchita con Burro di Karitè, dall'azione ristrutturante e ammorbidente, che aiuta a mantenere i capelli lisci e senza crespo più a lungo!

Da utilizzare come mantenimento dello stiraggio Alfaparf, ma non solo, il balsamo Lisse Design di Alfaparf garantisce un prolungamento degli effetti della stiratura, con una chioma senza crespo e liscissima!

Almeno una volta a settimana, potete realizzare un impacco nutriente con il Concentreè Essential di Kerastase Aura Botanica. Con il 99% di ingredienti di origine naturale, contiene Olio di Cocco e Olio di Argan. Sublima, nutre e rigenera i capelli ed è adatto sia come impacco pre-lavaggio, sia come aggiunta alla maschera, per un booster di rigenerazione immediato.

3. Per la messa in piega scegli la spazzola giusta!

È vero, lo stiraggio aiuta a dimezzare i tempi di asciugatura, ma per realizzare una messa in piega perfetta e velocissima, senza bisogno di piastra, è importante la scelta della spazzola giusta.
Una buona spazzola inoltre, aiuterà a prendersi cura dei capelli dopo la stiratura alla cheratina, minimizzando il crespo e l'effetto elettrostatico e regalando un liscio incredibile!
La nostra spazzola preferita per questo genere di messa in piega, adatta anche a chi ha poca dimistichezza, è la Paddle Brush di Ghd, in grado di garantire capelli dritti e lucenti.

Vi basterà procedere ad asciugare i capelli all'80% e a quel punto passare la spazzola dalle radici alle punte con colpi rapidi seguendo il getto d'aria del phon. Per risultati ancora migliori, utilizzare sempre la bocchetta di precisione!

Insomma, prendersi cura dei capelli dopo la stiratura alla cheratina, non è così difficile come sembra e, seguendo questi semplicissimi step, riuscirete a mantenere non solo il liscio più a lungo, ma anche i capelli in ottima salute!