Sei in guerra con capelli che si sporcano già poche ore dopo averli lavati?
Per vincere, non ti rimane che scoprire i migliori shampoo per capelli grassi: una buona detersione del cuoio capelluto è infatti fondamentale per far sì che i capelli rimangano puliti più a lungo!

Come scegliere uno shampoo per capelli grassi

La cute che produce una quantità anomala di sebo è una problematica molto comune, sia tra gli uomini che tra le donne, e che costringe a lavare spessissimo i capelli. Una vera e propria schiavitù!
Se una volta a settimana può essere di grande aiuto ricorrere a peeling del cuoio capelluto, altrettanto importante è scegliere un buon detergente che non aggredisca, pur regalando una buona azione di pulizia.
Orientiamoci quindi sempre verso prodotti professionali, con formulazioni ben bilanciate e studiate per regalare subito risultati.
Stiamo inoltre attenti che lo shampoo contenga attivi dall'azione antibatterica, purificante e lenitiva, come il tea tree oil, la menta o l'argilla, utili anche nel normalizzare la produzione di sebo.
Vediamo quindi i migliori shampoo per capelli grassi.

Shampoo per capelli grassi: la classifica dei migliori

Nhp Shampoo Purificante

Ideale per chi, oltre alla cute grassa, presenta anche prurito e irritazione. Questo shampoo infatti, contiene un'esclusiva miscela di oli essenziali, ad azione lenitiva e antibatterica, e argilla, astringente e purificante.
Non risulta aggressivo e lascia sin dal primo utilizzo una piacevole sensazione di freschezza. La chioma apparirà morbida e setosa, naturalmente voluminosa!

Kerastase Bain Divalent

Un classico, impossibile non citarlo tra i migliori shampoo per capelli grassi, e non solo!
È perfetto infatti per chi presenta cute grassa con lunghezze sensibilizzate: proprio per questo contiene Acido Salicilico, per un delicato peeling purificante, e Vitamina B6, dall'azione idratante.
Non solo quindi pulisce davvero profondamente la cute, ma lascia i capelli luminosi e leggerissimi! Il suo delicato profumo dona una piacevole sensazione di freschezza immediata.

Redken Clean Maniac Micellar Shampoo

Uno shampoo adatto ai capelli grassi o a chi fa lavori e attività sportive che costringono a lavaggi quotidiani. Grazie alle micelle di tensioattivi infatti, riesce a catturare ed eliminare ogni tipo di impurità sia organica (sebo, sudore) che inorganica (smog, polvere). Contiene anche una tecnologia anti-odore, in grado di lasciare i capelli non solo morbidi e leggeri, ma anche gradevolmente profumati più a lungo!

Echosline Seliar Purificante

Meno conosciuto dei prodotti precedenti, ma altrettanto valido da rientrare tra i migliori shampoo per capelli grassi. La sua formulazione arricchita con Tea Tree Oil ed Eucalipto, rinfresca e lenisce, aiuta a normalizzare la produzione di sebo e purificare in profondità.
E poi...ha un incredibile rapporto qualità prezzo!

Hergen Shampoo Sebonormalizzante

Uno shampoo delicato, ideale per i capelli grassi e cuoio capelluto sensibile. Ha azione astringente e calmante grazie agli estratti di Spirea e ai sali di Zinco, che fanno sì che i capelli rimangano puliti molto più a lungo! Ideale per una chioma sempre vellutata e lucente!

Ora che hai scoperto i migliori shampoo per capelli grassi, ricorda che anche nel caso di cute grassa c'è bisogno di idratare le lunghezze! Clicca qui per scoprire ottimi balsamo per capelli grassi!