coprire le vene varicose Titolo

Chi soffre di vene varicose solitamente tenta di nasconderle con collant extra-coprenti, anche durante l'estate.
Esistono però valide alternative per coprire le vene varicose che vi permetteranno di dire addio a questa fastidiosissima schiavitù!
Scopriamole insieme!

Cosa sono le vene varicose

Le vene varicose si presentano di norma dal ginocchio in giù, prevalentemente nelle donne. Si tratta di vene superficiali e dilatate a causa di malfunzionamenti dei vasi.
Di colore per lo più violaceo, appaiono molto visibili, tanto da causare molto disagio in chi ne soffre, soprattutto se giovane.

Come coprire le vene varicose: addio collant!

Come abbiamo già detto, spesso chi presenta varici sulle gambe ricorre all'utilizzo di collant molto coprenti anche durante la bella stagione, dovendo sopportare la fastidiosa sensazione del nylon o di altri tessuti sulla pelle con caldo e sudore.
In realtà non è l'unico modo per coprire le vene varicose: esistono infatti fondotinta per le gambe e per il corpo che regalano un effetto naturale, coprendo perfettamente ogni inestetismo, anche macchie e cicatrici, pur rimanendo completamente waterproof.

Prima di proporre questo tipo di prodotti sul nostro e-commerce, abbiamo voluto provarne diversi per selezionare il brand in grado di regalare ottime performance di lunga durata.
Quello che noi e alcune nostre clienti abbiamo amato di più è Covermark, brand italiano da anni leader nel settore del camouflage cosmetico.
I prodotti proposti da Covermark per coprire le vene varicose sono due: un fondotinta cremoso e un fondotinta fluido. Vediamoli nel dettaglio!

Covermark Leg Magic Fondotinta Gambe e Corpo

La versione cremosa del fondotinta per gambe e corpo si presenta con una texture particolarmente corposa e compatta, in grado di regalare massima copertura per ogni tipo di inestetismo, dalle varici alle macchie, dalle cicatrici ai tatuaggi. Garantisce lunghissima durata, oltre 24 ore, ed è resistente a acqua e sudore (sì, potete anche nuotarci e non stiamo esagerando!). L'alleato più valido per chi pratica attività sportive.
Per assicurare un'ottima protezione anche per le pelli più sensibili, contiene filtri solari Uv (SPF 16).
Applicarlo per coprire le vene varicose non è difficile, ma sappiate che è importante prenderci un po'la mano. È infatti importante picchiettare bene il prodotto con la punta delle dita o con una spugnetta umida, muovendosi lentamente dall'alto verso il basso. Dopo aver applicato il fondotinta bisognerà aspettare qualche attimo prima di passare un fazzolettino umido senza fare pressione per eliminare il prodotto in eccesso.

Covermark Leg Magic Fluid Fondotinta Fluido Gambe e Corpo

Ugualmente coprente come il fondotinta in crema, questa versione presenta una texture più leggera e facilmente stendibile, ideale quindi per chi non è troppo pratica con il make-up. Anche in questo caso abbiamo massima durata, 24 ore, e resistenza all'acqua e al sudore. Adatto anche per la spiaggia grazie al fattore di protezione alto, 40 SPF. Si rimuove facilmente con acqua e sapone! Ideale per le pelli molto sensibili.
Per l'applicazione è utile seguire le stesse indicazioni date in precedenza.

Covermark Correttore

Per coprire le vene varicose molto scure, abbiamo notato che i migliori risultati si ottengono abbinando anche un correttore. Nel caso di aloni violacei e blu, è preferibile utilizzare un prodotto con sottotono giallo/aranciato.
Anche in questo caso torna ad aiutarci Covermark con la sua selezione di correttori super-coprenti, ideali sia contro le varici che contro le occhiaie violacee!
Basterà applicarlo direttamente dallo stick sulle zone più critiche, picchiettare per sfumare il tutto e procedere con l'applizazione del fondotinta.

Insomma, dite pure addio alle calze, coprire le vene varicose è facilissimo e non serve neppure spendere un occhio della testa! Provate  e fateci sapere, siamo convinti amerete questi prodotti e sfoggiare nuovamente gambe belle e dall'aspetto uniforme!