Il carbone vegetale è ormai famosissimo per le sue proprietà detox e "assorbenti" che permettono di evitare gonfiori addominali e bruciori gastrici, ma sapete che può essere utilizzato anche per la bellezza dei capelli?
Diciamo davvero, il carbone vegetale per i capelli è davvero incredibile e regala una profonda azione detossinante e rivitalizzante della fibra capillare, proteggendo dallo smog e minimizzando i danni dell'inquinamento.

Carbone vegetale per i capelli: le proprietà...

Il carbone vegetale è un vero e proprio concentrato di proprietà utili per il benessere generale della persona.
Per quanto riguarda i capelli, importantissime sono le proprietà detossinanti, poichè il carbone è in grado di assorbire sostanze organiche e inorganiche come smog e polvere, e le proprietà purificanti, ideali per pulire il cuoio capelluto senza disidratarlo.
Il carbone vegetale quindi è ideale per curare i capelli stressati e opachi, sottoposti a un ambiente cittadino inquinato o per chiome danneggiate da trattamenti chimici aggressivi.

Carbone vegetale per i capelli: i prodotti

La prima azienda a proporre prodotti con carbone vegetale per i capelli è stata Echosline che, pochi mesi fa, ha lanciato sul mercato Karbon, linea dedicata ai capelli sensibilizzati e trattati.
Questa splendida linea non solo contiene Estratti di Carbone Vegetale Attivo, ma è anche completamente vegana e con formulazioni con fino al 99% di ingredienti naturali
Scopriamola insieme!

Shampoo al Carbone

Pensato per regalare una detersione perfetta ai capelli stressati e trattati, questo shampopo contiene il 98% di ingredienti naturali, niente Siliconi, Solfati o Parabeni.
Arricchito con Carbone attivo vegetale biologico e un mix di 9 estratti botanici, pulisce a fondo senza seccare, eliminando ogni residuo di styling, il sebo in eccesso, polvere e smog.
Può essere utilizzato anche in caso di lavaggi frequenti perché non appesantisce e non disidrata, ma lascia la chioma davvero leggerissima e vitale, profumata e pulita.

Maschera al Carbone

Una maschera al carbone vegetale per i capelli stanchi, che hanno bisogno di ritrovare energia e luce.
La sua consistenza leggera, che non appesantisce, nasconde una formulazione davvero ricca, con carbone e 9 estratti botanici ideali per rivitalizzare in profondità la fibra capillare, per una chioma nuovamente sana, morbida e setosa.
Non appesantisce e ne basta una piccola noce per districare e disciplinare anche i capelli più crespi e ribelli.
Il nostro consiglio? Dopo lo shampoo, tamponate ben bene i capelli con un asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso e distribuite uiformemente la maschera su lunghezze e punte. Dopo 5 minuti, emulsionate e poi risciacquate con cura! Non pettinate durante la posa!
Vi assicuriamo che il risultato, giorno dopo giorno, è davvero incredibile: i capelli saranno leggerissimi, naturalmente corposi e rigenerati. Senza Siliconi, Parabeni, Sles e Sls.

Siero Protettivo al Carbone

L'ultimo tocco, da utilizzare prima o dopo l'asciugatura, è questo siero dalla texture impalpabile che si assorbe velocemente senza appesantire. Regala un meraviglioso effetto seta, andando a sigillare le cuticole, e grazie al Carbone Vegetale protegge i capelli dai danni causati dallo smog, dalla polvere, dalle alte temperature e dal sole.
Ideale per idratare a ammorbidire la fibra capillare sensibilizzata e spenta, garantisce nuova luminosità e forza!

Insomma, sei un habituè di colorazioni o stiraggi? Non ti rimane che provare questa linea Echosline per scoprire tutti i benefici del Carbone Vegetale per i capelli per poter sfoggiare una chioma corposa e in salute.