capelli ricci schiuma o gel titolo 1

Per domare e modellare i capelli ricci, meglio schiuma o crema?
Siamo certi che anche voi, se avete capelli ricci e ribelli, ve lo siete chiesti almeno una volta, anelando al prodotto perfetto, quello che vi regalerà boccoli elastici, morbidi e senza crespo!

Ovviamente a questa domanda, meglio schiuma o crema, non esiste una risposta unica: per scegliere tra schiuma e crema è importante capire la tipologia di capello alla base e i risultati desiderati! Vediamo quindi insieme come scegliere il prodotto di styling definitivo, quello che non vorremo più abbandonare!

Quando scegliere la schiuma?

Nel caso di capelli senza volume, con boccoli che tendono ad appiattirsi facilmente e non mantengono la forma, è raccomandato l'utilizzo della schiuma. Questa tipologia di prodotto per i capelli ricci, tende sicuramente a seccare di più rispetto a creme o gel, ma assicura una chioma corposa e piena di vitalità, aiutando anche a mantenere il boccolo ben definito nel tempo.
Ma vediamo quali sono alcune tra le migliori mousse sul mercato.

La schiuma Bes n.14, per esempio, è ideale nel caso di ricci poco definiti poichè aiuta a modellare la cheratina naturale della fibra capillare. La sua texture morbida e corposa assicura volume a partire dalle radici, per una chioma brillante e leggera ogni giorno.

La mousse Curl Styling di Echosline è perfetta per chi cerca un effetto leggerezza assoluta. I boccoli verranno ridisegnati, appariranno elastici e naturalmente voluminosi. Un vero must-have per chi vuole i risultati di una mousse, senza sentirla sui capelli!

Per gli amanti dell'effetto bagnato, un grande classico è il gel mousse di Lisap, che modella e protegge i capelli grazie agli amminoacidi del grano, donando massima luminosità ai capelli naturali o trattati. La sua texture innovativa garantisce volume incredibile!

Quando scegliere la crema?

Per i capelli ricci, meglio schiuma o crema?
Se avete capelli già naturalmente voluminosi e corposi, con boccoli ben disegnati, ma che risentono molto dell'umidità e sono sempre crespi e ingestibili, raccomandiamo l'utilizzo di creme perché, a differenza delle mousse, mantengono la fibra capillare ben idratata e domano anche le chiome più ribelli.

Capelli morbidissimi e corposi sono il risultato della crema Twisted Curl di Alfaparf Milano. Consistenza leggera e massimo controllo del riccio e del crespo sin dal primo utilizzo!

La crema attivaricci di Bes invece è arricchita con Olio di Argan ed estratto di Maracuja e aiuta quindi a evitare la disidratazione, lasciando la chioma setosa e vitale. I boccoli appariranno elastici, brillanti e senza crespo.

Amatissima anche la crema Curl Rock di Tigi, dal fresco profumo fruttato. Protegge dall'umidità, eliminando il crespo e risveglia il movimento naturale dei boccoli.

In conclusione...

Non avete ancora deciso se per i vostri capelli ricci, sia meglio la schiuma o la crema? Se cercate sia volume che controllo del crespo, se volete sia boccoli corposi che idratazione, un trucchetto molto valido è quello di miscelare una piccola quantità di schiuma, con una piccola quantità di crema.
Ribadiamo: piccola quantità, altrimenti appesantiremo troppo i capelli, ottenendo il risultato opposto!